ELENA PIRANTO (per gli amici Lela) nasce nel 1981 in un piccolo paese in provincia di Milano.
Sin da piccola dimostra propensione ed interesse verso il disegno e gli aghi disegnando per la nonna i soggetti da ricamare poi sulla stoffa.
Negli anni seguenti il disegno, diventato uno dei suoi giochi preferiti, occupa sempre più tempo all’interno delle sue giornate coinvolgendo i genitori in continui tour tra mostre e musei.
A scuola partecipa ripetutamente a progetti artistici didattici e,incoraggiata dalla sua professoressa di educazione artistica,decide di frequentare l’Istituto d’Arte di Monza diplomandosi in Comunicazione Visiva (Arte della Grafica Pubblicitaria e Fotografia).
Frequenta successivamente il CFP R. Bauer specializzandosi in Graphic Design.
Si avvicina al mondo dei tatuaggi un po’ per curiosità ed un po’ perché sospinta da amici e parenti che, appassionati del genere, le suggerivano di sfogare la sua dote artistica anche in questo campo.
E’ così che inizia a seguire i suoi amici nelle sedute di tattoo e a convincersi che quella sarebbe
diventata la sua strada.
Seguita dai tatuatori che ebbe modo di conoscere e potendo contare sull’incondizionata fiducia
degli amici inizia ad esercitare questa sua passione, e’ il 2008.
I mesi e gli anni successivi sono stati una continua ricerca e studio di tecniche, stili ed informazioni utili, culminate con il diploma di tatuatore e piercer (riconosciuto dalla Regione) presso la Milano Tattoo & Piercing School .
Essendo appassionata d’arte a 360° ama cimentarsi in diversi stili trovando questo molto stimolante ed arricchente per la sua persona e per la sua passione.